A Torino, LVIA supporta famiglie e bambini durante il lockdown
Segui tutte le attività degli animatori sui Social !
A Torino continuiamo il supporto alle famiglie vulnerabili e ai minori nelle zone di Barriera di Milano ed Ex-Moi nell’ambito dei progetti “Stella Popolare” e “Villaggio che cresce” (115 minori e 74 nuclei familiari sostenuti).
I due progetti, realizzati con Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi e l’associazione Acmos, sono diventati ancora più sinergici per sostenere le famiglie durante il lockdown, in particolare attraverso:
- Sostegno alla didattica a distanza. Supporto scolastico individuale per ogni bambino. Sostegno alle famiglie e alle scuole per facilitare le nuove modalità di didattica.
- Educativa in video. Storie, giochi e attività per passare il tempo a casa e sentirci meno soli.
- Video di supporto alle famiglie di origine straniera. Video informativi tradotti in diverse lingue per facilitare la comunicazione e non lasciare indietro nessuno.
Abbiamo inoltre effettuato una segnalazione alla Protezione Civile di 12 casi delicati, al fine di far ricevere loro il giusto supporto dalle autorità pubbliche (pacchi viveri, buoni spesa.. ecc).
Sono stati recentemente consegnati 30 tablet donati da Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi, che verranno distribuiti alle famiglie identificate tra quelle con maggiori difficoltà di gestione della didattica a distanza per numero di figli in età scolare e quantità di dispositivi.
Trackbacks & Pingbacks
[…] Continua […]
I commenti sono chiusi.