fbpx

FAI CRESCERE LA SOLIDARIETÀ’ - Una piantina virtuale per portare acqua e igiene a milioni di persone in Africa

Ogni anno in primavera scendiamo in piazza con le nostre piantine aromatiche solidali per sostenere il diritto all’acqua pulita e sicura in Africa.

Purtroppo quest’anno non potremo essere nelle piazze, ma vogliamo credere che questo non fermerà il sostegno verso chi ne ha bisogno. Abbiamo allestito una piazza on-line dove saranno disponibili le nostre piantine virtuali: ogni piantina è un’azione concreta per portare acqua, igiene e salute in Africa.

Il vostro sostegno è, oggi più che mai, fondamentale per continuare a portare acqua pulita ed attrezzature necessarie per sostenere i Paesi che non godono dei nostri stessi diritti ad affrontare l’emergenza sanitaria in atto. 

Speciale festa della mamma

Se vuoi dedicare il tuo gesto di solidarietà alla tua mamma ti invieremo una cartolina digitale speciale che potrai regalarle! Scopri come QUI

Slide 2

COSA PUOI FARE TU:

UNA DONAZIONE: con la tua donazione diventerai un “portatore d’acqua” insieme a noi per le comunità in Africa che ne hanno più bisogno. Vai sulla piattaforma di crowdfunding RETE DEL DONO, cerca la campagna “Fai crescere la solidarietà” e scegli la tua piantine virtuale, ti manderemo una cartolina con la pianta che hai scelto

CREA IL TUO BANCHETTO VIRTUALE: crea un’ondata di solidarietà allestendo il tuo banchetto virtuale di piantine. Registrati su Rete del dono come FUNDRAISER, mettiti un obiettivo di raccolta e invita i tuoi amici a fare un gesto di solidarietà. Scopri come si fa con QUESTO TUTORIAL.

Siamo consapevoli che questo momento molto difficile, che ci ha colpiti a causa della rapidità con la quale il coronavirus si è diffuso nella popolazione italiana, renda molto complesso spostare lo sguardo ad altri Paesi. D’altro canto abbiamo riscoperto il valore del sentirsi uniti e solidali, e vogliamo continuare a fornire il sostegno necessario alle popolazioni che sono più svantaggiate, affinché il processo per costruire un mondo più giusto e sicuro per tutti non si fermi proprio ora.

ACQUA è VITA – Avere la possibilità di lavarsi le mani aiuta a contrastare la diffusione del Covid-19 e di molte altre malattie

Senza l’accesso all’acqua pulita molte persone in Africa non avranno la possibilità di far fronte in modo efficace al’emergenza Covid-19.

Acqua è Vita non è solo uno slogan. Quando in una comunità arriva l’acqua, il cambiamento di vita è importante e immediato.

Anche in questo momento difficile di emergenza globale, l’impegno di LVIA per costruire un mondo più giusto non si arresta, tanto in Africa quanto in Italia. Per questo è necessario, oggi più che mai, non interrompere i nostri progetti.

La pandemia ci mette tutti a dura prova e le preoccupazioni sono tante. Noi vogliamo fare la nostra parte e ci siamo attivati con azioni di sostegno tanto sul nostro territorio in Italia sia con le comunità africane a cui siamo ugualmente vicini. Non dobbiamo dimenticare l’Africa, e aiutare queste comunità adesso è importante.

Italo RizziDirettore Strategico di LVIA

Scopri come il tuo contributo potrà contrastare la diffusione del Covid-19

FORNISCI MATERIALI DI PROTEZIONE ALLA POPOLAZIONE E AI CENTRI SANITARI IN BURKINA FASO

Aiutaci a combattere la diffusione del coronavirus con la distribuzione di dispositivi di protezione (maschere, guanti, candeggina e gel idroalcolico) alla popolazione e in particolare nelle zone di aggregazione a rischio come i centri sanitari.

CONTRIBUISCI ALLA DISTRIBUZIONE DI SAPONE E KIT PER LA PURIFICAZIONE DELL’ACQUA IN KENYA

Contribuisci alla distribuzione di sapone, di kit per la purificazione dell’acqua e delle taniche per il suo corretto stoccaggio. Inoltre sostieni le attività di sensibilizzazione sulle corrette pratiche di igiene, fondamentali per prevenire il contagio da molte malattie.

SOSTIENI LA COSTRUZIONE DI UN POZZO IN ETIOPIA

Sostieni la costruzione di un pozzo a pompaggio solare e dei tank sopraelevati per lo stoccaggio dell’acqua nella regione Afar, in Etiopia.  Senza acqua vengono a mancare le elementari condizioni igieniche che stiamo sperimentando, purtroppo, anche noi, sul territorio italiano, quanto siano fondamentali per prevenire pericolosi focolai epidemici.

Scopri tutte le attività di contrasto al Covid-19 in Italia e in Africa

Il Covid19 continua ad avanzare nei paesi africani ma per loro si stima che i vaccini arriveranno in ritardo di 2 anni

26 Febbraio 2021/da giulia

A CUNEO i volontari LVIA si attivano con la Consulta Giovanile del Comune di Cuneo per il contrasto al Covid-19

6 Maggio 2020/da lia curcio

I volontari LVIA a Sangano e Villarperosa (TO) si mobilitano per supportare la comunità locale nella situazione di emergenza causata dal Covid-19

6 Maggio 2020/da lia curcio

A Palermo, i volontari LVIA supportano quattro famiglie “invisibili” durante la pandemia da Covid-19

6 Maggio 2020/da lia curcio

In Guinea Bissau, LVIA si attiva con la distribuzione di cibo per mitigare l’impatto delle misure di contenimento del contagio da Covid-19

6 Maggio 2020/da lia curcio

In Guinea Conakry, LVIA supporta le misure di prevenzione della pandemia da coronavirus

5 Maggio 2020/da lia curcio

In Mozambico, nelle città di Nacala e Boane, LVIA si attiva per la prevenzione del contagio da Covid-19

5 Maggio 2020/da lia curcio

In Etiopia, nelle regioni Afar e Oromia, LVIA implementa misure di acqua, igiene e protezione sociale per contenere il contagio da Covid-19

4 Maggio 2020/da lia curcio

In Kenya, nei villaggi di Isiolo, LVIA è attiva negli ambiti Acqua, Igiene e Salute per la prevenzione del Covid-19

4 Maggio 2020/da lia curcio

In Burkina Faso, LVIA supporta i centri sanitari e sostiene gli sfollati per contrastare la pandemia da Covid-19

4 Maggio 2020/da lia curcio

In Senegal, a Thiès, LVIA attiva una campagna informativa e la produzione di mascherine per prevenire il contagio da Covid-19

29 Aprile 2020/da lia curcio

A Torino, LVIA supporta famiglie e bambini durante il lockdown

28 Aprile 2020/da lia curcio
swergroup