La mappatura delle iniziative di economia circolare IN CIBO CIVITAS
All’interno del progetto In Cibo Civitas sono state mappate iniziative di economia circolare applicata al food system localizzate nei Comuni partner di progetto e nei Comuni della relativa provincia.
Il Comitato tecnico-scientifico ha selezionato le aziende, le realtà, i progetti e le start up che meglio rispondessero ai requisiti richiesti. Qui di seguito gli elenchi delle case histories selezionate. Tali realtà saranno raccontate attraverso una pubblicazione di Slow Food Editore, curata da UNISG – l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo in collaborazione con i partner di progetto. La mappatura sarà disponibile online e scaricabile gratuitamente a partire da gennaio 2024.
Comune di Torino e Comune di Cuneo e province,
Castelbuono (PA) e provincia di Palermo,
Comune di Forlì, Comune di Cesena e relativa provincia,
Comune di Borgo San Lorenzo, Comune di Firenze e relativa provincia
Il progetto IN CIBO CIVITAS è promosso da LVIA – Associazione Internazionale Volontari Laici, Slow Food Italia in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, il Comune di Torino, il Comune di Castelbuono, il Comune di Firenze, il Comune di Forlì, il Comune di Cesena, il Comune di Cuneo, il Comune di Borgo San Lorenzo, ImpactSkills, il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Torino e co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.