BANDO premiante IDEE GREEN METTI IN CIRCOLO IL CAMBIAMENTO!

Dal 1 giugno e fino al 18 ottobre 2020 è aperto il BANDO premiante IDEE GREEN, rivolto ai giovani selezionati e partecipanti al progetto METTI IN CIRCOLO IL CAMBIAMENTO!

Il Bando ha come obiettivo quello di premiare le idee che i giovani portano e perfezionano con il percorso formativo offerto all’interno del progetto, affinché esse abbiano maggiore visibilità e opportunità di realizzazione. Saranno sostenute le proposte valutate maggiormente capaci di apportare contributi positivi al modello di economia circolare che il progetto vuole sostenere, si esplicitino esse nell’ottimizzazione dell’uso delle risorse naturali, nel combattere gli sprechi, nella valorizzazione dei rifiuti, nel cambiare le abitudini dei consumatori, nel migliorare processi produttivi e manifatturieri, nell’incentivare la mobilità sostenibile.

I premi serviranno a coprire i costi di servizi e/o beni utili alle fasi di sperimentazione, di prototipazione e dell’implementazione dell’idea, compresa l’attività di diffusione e pubblicizzazione e saranno sostenuti da LVIA entro la fine del progetto, prevista per aprile 2021.

Indirettamente, attraverso il bando, si intende  aumentare la consapevolezza sulle tematiche da parte delle cittadinanza, muovere all’assunzione di responsabilità e all’attivazione per il cambiamento del settore istituzionale e produttivo.

Di seguito i documenti utili alla partecipazione:

IL TESTO DEL BANDO

IL REGOLAMENTO DEL BANDO

IL FORM PER LA CANDIDATURA

I soggetti le cui idee risultino vincitrici avranno l’occasione di essere premiati ufficialmente e presentare brevemente le proprie idee in occasione di un evento del Roadshow del progetto, da definire nei prossimi mesi.

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] creatività, la cura che avete messo nella presentazione delle IDEE GREEN ai fini di gareggiare al Contest per l’assegnazione dei premi nell’ambito del Progetto METTI IN CIRCOLO IL CAMBIAMENTO, pubblichiamo di seguito la classifica divisa per Regione dei progetti, evidenziando quali tra essi […]

I commenti sono chiusi.