Al Festival dell’Economia Civile per parlare di economia circolare… anche in Africa

 

Il 15 e 16 novembre il progetto Metti in circolo il Cambiamento ha partecipato al Festival dell’Economia Civile di Campi Bisenzio (FI), un’iniziativa del Comune di Campi Bisenzio, Legambiente, Scuola di Economia Civile e Anci Toscana, patrocinata dalla Regione Toscana.

Una tre giorni di incontri, workshop, eventi culturali, artistici e formativi, dove associazioni, imprese, enti, amministratori e cittadini da tutta Italia, condividono buone pratiche e progettualità innovative ispirate ai valori dell’economia civile, da sperimentare sui territori.

Il titolo dell’intervento è stato “Città sostenibili e inclusione sociale in Africa: l’approccio e l’azione LVIA per un’economia di comunità” a cura di Italo Rizzi, Direttore  LVIA,  che ha presentato le esperienze promosse da LVIA in Africa, anche in accompagnamento a Città africane che hanno scelto di attivare di percorsi di economia circolare per tutelare l’ambiente e promuovere inclusione sociale.

L’evento si è svolto venerdì 15 novembre alle ore  15.30 presso il Foyer Teatro Dante CM, nell’ambito del workshop sul  1° FORUM NAZIONALE DEI DISTRETTI DELL’ECONOMIA CIVILE