La Campagna “Diventa anche tu un Cittadino Circolare”

La Campagna di comunicazione “Diventa anche tu un Cittadino Circolare!” è lanciata dal progetto Metti in circolo il cambiamento, e propone una serie di comportamenti e buone pratiche che ognuno di noi, nella vita di tutti i giorni, può mettere in atto a tutela del nostro ambiente.

Il progetto “Metti in circolo il cambiamento” promuove l’economia circolare: un’economia capace di realizzare sviluppo economico in modo rispettoso dell’ambiente, facendo del riuso e del riciclo un valore aggiunto. Ri-immettendo nel circuito produttivo degli oggetti usati, trasforma gli scarti in nuove risorse e diminuisce l’uso delle risorse naturali della nostra Terra.

Nell’ambito della Campagna sono state prodotte tre video-pillole per la diffusione sui social network ed è possibile partecipare al questionario MA TU QUANTO NE SAI DI ECONOMIA CIRCOLARE?

Rispondi alle domande del nostro questionario: clicca sul link, mettiti alla prova e diventa anche tu un #cittadinocircolare! https://forms.gle/cDtz4f63jQiRYGEz8

I video della Campagna:

Mobilità sostenibile

Riciclo e riuso

Spesa intelligente

Seguici sui canali social del progetto!