Domenica 17 novembre Voci per Aria e la cantante Jazz Victoria Rummler sostengono LVIA con un concerto serale, a offerta libera
Eventi musicali anche nei pomeriggi di sabato 16 e domenica 17 novembre
Domenica 17 novembre nella frazione di Roata Rossi (CN), presso il teatro parrocchiale in via don Basso 27, Victoria Rummler, cantante jazz americana, proporrà un workshop di tecniche corali (h14-18) con il gruppo del cuneese Voci per Aria, aperto a tutti coloro che vorranno partecipare.
A seguire, alle h. 20:45 si svolgerà il concerto di Voci per Aria, diretto come sempre da Roberto Demo, che proporrà alcuni brani arrangiati per coro a cappella e una parte di improvvisazione corale a cui parteciperà la stessa Victoria Rummler.
Il ricavato della serata, a offerta libera, sarà devoluto per i progetti dell’associazione LVIA con cui Voci per Aria collabora ormai da anni, in particolare per la lotta alla malnutrizione infantile in Burkina Faso, paese colpito da una grave crisi umanitaria e a cui la serata vuole esprimere sostegno e vicinanza.
L’evento sarà preceduto Sabato 16 novembre da un workshop di improvvisazione corale a cappella tenuto da Roberto Demo e Victoria Rummler presso la sala “Voci Libere” di via del Mulino 45/m, San Rocco Castagnaretta (CN). Orario h. 14-18 con un breve concerto a seguire improvvisato da Victoria e Roberto con i partecipanti al workshop e tutto il pubblico in sala.
Victoria Rummler, cantante americana e parigina di adozione, è un’eccellente cantante jazz con diverse pubblicazioni discografiche al suo attivo, ma anche una grande esperta di coralità. Da più di 15 anni fa parte infatti del gruppo vocale francese Grandes Gueules con cui ha partecipato a numerosi concerti e registrazioni. Anche a livello didattico Victoria è molto attiva non solo sul territorio francese ma anche a livello internazionale, attraverso la proposta di workshop di improvvisazione jazz e di coralità.
La collaborazione di Roberto Demo con Victoria Rummler risale al 2008, quando fu chiamata a collaborare col gruppo vocale DeJaVò (Democratic Jazz Voices) diretto da Roberto Demo. Proprio nel giugno 2008 si esibirono a Cuneo in quello che era il Teatro Officina.
Per informazioni ed iscrizioni contact@demovoxlab.com 328/2311080