Il cambiamento sei tu!
La responsabilità di costruire un mondo migliore è di tutti: trasformala in un impegno da vivere con entusiasmo, insieme a noi
LVIA può rappresentare il luogo e lo spazio dove valorizzare il tuo tempo, i tuoi talenti, le tue passioni mettendo in circolo la solidarietà!
Come? Diventando volontario!
Per contribuire alle nostre attività non è necessario essere specialisti del settore. Basta avere voglia di partecipare attivamente come individuo alle nostre proposte, impegnandoti in prima persona o come gruppo per il bene comune.
I volontari sono la risorsa più importante per un’associazione non profit come LVIA, che ha le sue radici, i suoi valori fondanti e le modalità di coinvolgimento proprio nel volontariato.
Puoi fare la tua parte nella vita di tutti i giorni: quello che ti offriamo noi è la possibilità di valorizzare le tue competenze e di esprimere il tuo protagonismo in difesa dei diritti degli uomini e delle donne in Italia e nei paesi africani in cui siamo attivi.
- Con un impegno personale: attraverso l’adozione di uno stile di vita individuale incentrato sull’adesione personale e sulla testimonianza di tali valori.
- Con un impegno politico-sociale: aderendo ai nostri percorsi di educazione alla cittadinanza globale, partecipando alle nostre proposte di cittadinanza attiva, di campagne di advocacy e di sostegno ai diritti.
- Con un impegno nelle iniziative e campagne di raccolta fondi: diffondendo i nostri materiali di comunicazione, dedicando del tempo nell’organizzazione di eventi, iniziative di piazze, mercatini e banchetti solidali.
- Con un impegno diretto nei progetti: con esperienze di breve – medio o lungo periodo nei progetti in Italia e nei paesi africani dove siamo impegnati.
Restituisci la tua professione a chi ne ha più bisogno
Il “Progetto Restituzione” è un’attività di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dei progetti dell’Associzione LVIA che vede la collaborazione di professionisti operanti in vari settori.
I volontari in LVIA
I giovani: portano rinnovamento, idee ed energie nuove.
I “maturi”: hanno tempo, esperienza e costanza.
I territori: l’esistenza di varie e diverse realtà territoriali legate a LVIA è considerata una ricchezza per tutta l’associazione e quindi la creatività e l’atteggiamento propositivo e costruttivo del territorio viene favorito, incentivato e potenziato con il sostegno dalla sede centrale.
I soci: il capitale sociale di LVIA è rappresentato dai suoi soci che si impegnano a collaborare attivamente al raggiungimento delle finalità e alla realizzazione degli obiettivi dell’Associazione.
Altri gruppi/associazioni di solidarietà: con cui avviare percorsi di conoscenza e collaborazione nei paesi in cui operiamo
Collabora con noi
Chi opera con LVIA deve avere solide motivazioni, professionalità elevata, competenze e conoscenze tecniche e grande capacità relazionale.
LVIA sceglie per le proprie attività in Italia e in Africa, persone capaci di gestire i progetti a diversi livelli e con diversi gradi di autonomia, coordinando, motivando, supervisionando, indirizzando e gestendo le complesse relazioni tra i differenti attori coinvolti nelle attività.
Ultime News
- Teatro e azione per una città più pulita e vivibile a Conakry
- ACT – Guida per insegnanti ed educatori verso un’azione di sostenibilità
- Sistemi Alimentari Sostenibili in Tanzania: un modello di innovazione
- Coltivare futuri sostenibili: esperienze del progetto In Cibo Civitas a Terra Madre
- Progetto “Comunità e Inclusione: femminili plurali” – Un Presidio di Comunità per Orbassano, Piossasco e Rivalta
Contatti
LVIA – sede centrale
Via Mons. Peano, 8 b – 12100 Cuneo
Via Mons. Peano, 8 b – 12100 Cuneo
CF: 80018000044
Privacy Policy
Clica qui per leggere il nostro
Privacy Policy