Descrizione del progetto
Il progetto è stato formulato con il fine di venire incontro ai bisogni delle popolazioni più svantaggiate con particolare riferimento alle donne, ai bambini, e ai rimpatriati nei comuni di Ruyigi, Gisuru, Butezi e Bweru, nella Provincia di Ruyigi, un’area particolarmente influenzata dal ritorno di molti rifugiati. La presente iniziativa è stata elaborata a partire dai bisogni urgenti espressi dalle popolazioni locali in materia di igiene, sanità e accesso all’acqua potabile. Una parte delle attività sono state identificate sulla base delle specifiche sollecitazioni espresse alle autorità sanitarie pubbliche alla luce della presenza regolare e dell’impegno profuso dalla LVIA nella Provincia tanto in ambito sanitario che in ambito idrico.
Obiettivi
- migliorare la qualità dei servizi erogati dal sistema pubblico sanitario mediante la riabilitazione e il risanamento di un ospedale e 2 centri di salute nei Comuni di Ruyigi, Bweru e Butezi.
- migliorare l’accesso all’acqua potabile delle famiglie dei Comuni di Ruyigi e Gisuru favorendo l’appropriazione e la gestione autonoma delle infrastrutture idriche da parte delle comunità locali e l’appoggio alle amministrazioni pubbliche operanti nel settore.
- migliorare le condizioni igieniche, in particolare nelle infrastrutture pubbliche quali le scuole e gli ospedali.
Beneficiari
Informazioni progetto
STATO PROGETTO
Concluso
DOVE
Burundi, provincia di Ruyigi
SETTORE
Acqua e Igiene; Salute
BUDGET
149.952 euro
PARTNER E FINANZIATORI
Cooperazione Italiana
BENEFICIARI
29.000 persone
QUANDO
Notizie correlate
Burundi
Collabora con noi
Chi opera con LVIA deve avere solide motivazioni, professionalità elevata, competenze e conoscenze tecniche e grande capacità relazionale.
LVIA sceglie per le proprie attività in Italia e in Africa, persone capaci di gestire i progetti a diversi livelli e con diversi gradi di autonomia, coordinando, motivando, supervisionando, indirizzando e gestendo le complesse relazioni tra i differenti attori coinvolti nelle attività.
Ultime News
- Teatro e azione per una città più pulita e vivibile a Conakry
- ACT – Guida per insegnanti ed educatori verso un’azione di sostenibilità
- Sistemi Alimentari Sostenibili in Tanzania: un modello di innovazione
- Coltivare futuri sostenibili: esperienze del progetto In Cibo Civitas a Terra Madre
- Progetto “Comunità e Inclusione: femminili plurali” – Un Presidio di Comunità per Orbassano, Piossasco e Rivalta
Contatti
Via Mons. Peano, 8 b – 12100 Cuneo
Privacy Policy
Clica qui per leggere il nostro
Privacy Policy