Descrizione del progetto
L’azione proposta si inserisce nei programmi di lotta alla povertà, di promozione e sostegno di sistemi di sviluppo sostenibile. In questo quadro, il progetto si pone come obiettivo specifico il miglioramento dell’accesso all’acqua potabile e la promozione della gestione sostenibile delle risorse idriche nella regione di Dodoma.
Il progetto consentirà la realizzazione di un nuovo acquedotto per 3.600 persone nel villaggio di Nkwenda) e di migliorare il sistema di gestione dell’acqua in almeno 10 villaggi dell’area.
Obiettivi e attività
Il progetto realizza:
1. un intervento di riabilitazione di uno schema idrico nel villaggio di Nkwenda (Distretto di Chamwino)
2. il miglioramento di gestione idrica in 10 villaggi con:
- uno studio operativo e il miglioramento di strumenti di indagine e formativi
- la costituzione sia dei comitati dell’acqua, sia dei comitati gestori degli impianti idrici col supporto delle autorità distrettuali
Beneficiari
Informazioni progetto
STATO PROGETTO
Concluso
DOVE
Tanzania, Regione di Dodoma
SETTORE
Acqua e Igiene
BUDGET
200.000 Euro
PARTNER E FINANZIATORI
UFUNKIDO, ATO6Alessandria, Tavola Valdese, Novara Center, i Distretti di Kongwa e Chamwino, in collaborazione con altri attori tra cui EWB e la Chiesa locale
BENEFICIARI
3.800 persone
QUANDO
Notizie correlate
Tanzania
Collabora con noi
Chi opera con LVIA deve avere solide motivazioni, professionalità elevata, competenze e conoscenze tecniche e grande capacità relazionale.
LVIA sceglie per le proprie attività in Italia e in Africa, persone capaci di gestire i progetti a diversi livelli e con diversi gradi di autonomia, coordinando, motivando, supervisionando, indirizzando e gestendo le complesse relazioni tra i differenti attori coinvolti nelle attività.
Ultime News
Contatti
Via Mons. Peano, 8 b – 12100 Cuneo
Privacy Policy
Clica qui per leggere il nostro
Privacy Policy