Quando: dal 2014
E’ in questo contesto che si inserisce l’intervento del progetto finanziato dall’Otto per Mille della Tavola Valdese, che assicura la costruzione di 2 magazzini, i quali contribuiscono, nella logica più generale dell’intervento, a rafforzare i servizi alla produzione per i contadini beneficiari.
In un’area in cui i servizi agricoli sono altamente deficitari, questi magazzini offrono servizi di prossimità estremamente utili per i contadini, che vanno dalla vendita di input di qualità per la campagna agricola (sementi, concimi, prodotti fitosanitari a basso impatto ambientale), allo stoccaggio e alla commercializzazione dei prodotti agricoli alla fine della campagna.
I due magazzini saranno messi a disposizione di altrettante cooperative, in particolare quelle attive presso i villaggi di Kala Lalima e Jangala Wandare. I lavori di costruzione dei magazzini sono stati avviati dalle ditte vincitrici della gara d’appalto nella seconda metà di Giugno 2015 e verranno terminati entro la fine di novembre 2015.
Il magazzino in costruzione nel villaggio di Kala Lalima, Siraro Woreda, Stato Oromia