Il fine settimana del 26 e 27 ottobre i volontari LVIA tornano nelle piazze di diverse località nelle province di Cuneo e Torino e Galliate con i banchetti di sensibilizzazione, presso i quali sarà possibile contribuire alla raccolta fondi a favore dei progetti di lotta alla malnutrizione in Burkina Faso e Mali e ricevere le mele della campagna “un sacchetto di mele per l’Africa”.
Le mele rosse Cuneo IGP di Ortofruit Italia sono messe a disposizione dall’associazione Assortofrutta tramite il contributo del fondo europeo FEASR e della Regione Piemonte.

L’iniziativa è collegata alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione indetta ogni anno dalle Nazioni Unite in ottobre per richiamare all’impegno individuale e collettivo nel fronteggiare le cause della fame nel mondo. Il tema di quest’anno è “Alimentazione sana per un mondo #FAME ZERO”, richiamando l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n. 2 che la comunità internazionale si è impegnata a raggiungere entro il 2030 sottoscrivendo l’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.