Successo rinnovato per la cena natalizia di LVIA a distanza
Sabato 11 dicembre 2021 si è svolta la seconda edizione della cena di Natale dell’associazione in formato delivery. La cena, preparata dalla gastronomia L’Antico Portico di Caraglio, si è conclusa con un momento aggregativo sulla piattaforma zoom per discutere delle novità dai progetti di LVIA e partecipare alla consueta tombola di Natale.
La grande adesione all’evento ci ha permesso di distribuire un totale di 342 cene, un numero addirittura superiore all’anno precedente. Il contributo di 20 euro per ciascuna cena permetterà a LVIA di contribuire alla costruzione di un sistema di raccolta d’acqua piovana da 16mila litri in un centro sanitario del distretto di Nacala. L’intervento avrà un significativo impatto positivo a livello igienico-sanitario, di sicurezza alimentare e di salute materno infantile in un’area del Mozambico caratterizzata da una situazione umanitaria precaria.
La novità di quest’anno è stata la possibilità di regalare, grazie alla rete della San Vincenzo de Paoli di Cuneo, una cena alle famiglie che stanno vivendo un momento di difficoltà. In questo modo, oltre a supportare i progetti di LVIA in Mozambico, la modalità della “cena sospesa” e la generosità dei partecipanti ci hanno permesso di distribuire 24 Cene Solidali.
Nella speranza di riproporre l’evento in presenza nel 2022, ringraziamo tutti i volontari che ci hanno aiutato nella distribuzione delle cene nelle zone di Cuneo e Torino ed i partecipanti che anche questo Natale hanno appoggiato la nostra iniziativa.