Siccità nel nord Kenya: aggiornamenti degli interventi LVIA

Il 15 ottobre si è svolta la “Giornata Mondiale del Lavaggio delle Mani”, indetta in tutto il mondo dalle Nazioni Unite. Anche nel nord Kenya, a Garbatulla, la comunità e istituzioni locali hanno voluto organizzare un evento, a cui LVIA ha partecipato e contribuito con la distribuzione di sapone alla popolazione, in particolare ai 50 bambini provenienti dalle scuole della zona, e con dimostrazioni e attività di sensibilizzazione.

Queste ultime attività sono state sviluppate in tre scuole (1 a Kinna, 1 a Rapsu e 1 a Boji), anche attraverso la dei gruppi teatrali locali (Drama groups) che hanno realizzato rappresentazioni per adulti e bambini su buone pratiche igieniche del lavaggio delle mani.

Inoltre, è stata effettuata la distribuzione di kit per la depurazione dell’acqua e attività dimostrative e di sensibilizzazione in merito. Come le precedenti, anche queste attività sono state realizzate con il coinvolgimento del Drama group e si stanno realizzando in varie zone della sub-Contea di Merti.

Queste attività sono realizzate nell’ambito del progetto di risposta all’Emergenza siccità nel nord del Kenya