MASTER ICT FOR DEVELOPMENT AND SOCIAL GOOD

Aperte le candidature per 20 borse di studio a copertura parziale o totale. Scadenza: 16 settembre 2018

ICT for Development and Social Good” è il primo Master universitario in Italia incentrato sull’applicazione delle tecnologie digitali nei progetti sociali e di cooperazione internazionale.

Il Master è nato da un sogno iniziato quattro anni fa, quello di offrire una formazione professionale nell’ambito delle ICT per lo sviluppo.  Oggi questo sogno diventa realtà, grazie alla collaborazione tra l’Università degli Studi di Torinoe Ong2.0, al supporto tecnico e scientifico di Consoft Sistemi e di SAA – School of Managemente grazie al sostegno del progetto “Digital Transformation per lo Sviluppo Sostenibile” realizzato dall’ong CISVin collaborazione con 21 partners su tutto il territorio nazionale e cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppoe da Compagnia di San Paolo.

Da questa settimana sono aperte le candidature per ottenere una delle 20 borse di studio, messe a disposizione dal progetto “Digital Transformation per lo Sviluppo Sostenibile“.

Le opzioni per partecipare sono due:

 1) FULL MASTER MODEL: prevede 15 moduli di formazione online interattiva in diretta audio-video, a cui si aggiungono 3 corsi intensivi residenziali presso il Campus Luigi Einaudi dell’Università di Torino e un tirocinio finale.

Questa formula comporta l’ottenimento del Diploma di Master di Primo Livello, rilasciato dall’Università degli Studi di Torino.

Per questa formula sono previste 10 borse di studio a copertura parziale.

2) ONLINE-ONLY ATTENDING MODE: si svolge interamente online e consiste in 15 moduli di formazione interattiva in diretta audio-video con esercitazione finale .

Per questa formula sono previste 5 borse a copertura completa + 5 borse a copertura parziale.

Per informazioni e candidature:

https://www.ictforsocialgoodmaster.eu