fbpx

Sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 e i 28 anni?

Hai voglia di impegnarti per un anno nel mondo della cooperazione internazionale, in Italia o in Africa?

Il Servizio Civile Universale fa per te!

LVIA offre la possibilità di fare questa esperienza di crescita umana e professionale, un tuffo nella multiculturalità, la conoscenza di mondi e culture diverse sui territori italiani e africani in cui è impegnata da oltre 50 anni con alta professionalità, dedizione e passione. Il servizio civile universale ha durata di un anno, durante il quale il/la giovane parteciperà ai progetti LVIA, riceverà una remunerazione e potrà acquisire competenze ed esperienze curriculari spendibili nel mondo del lavoro.

La candidatura deve pervenire entro il 22 febbraio 2024 ore 14:00.

Come ong federata alla FOCSIV, LVIA offre ai giovani che decidono di fare servizio civile un’esperienza formativa e di crescita personale, un’occasione per sperimentarsi, mettersi a disposizione e per rafforzare le proprie competenze tecnico/professionali rispetto all’ambito della cooperazione internazionale e delle tematiche Nord-Sud.

Scegliendo un progetto in Italia, il volontario avrà l’opportunità di entrare in contatto diretto con le Organizzazioni presenti sul territorio e contribuire alla realizzazione dei loro progetti attraverso attività di sensibilizzazione e informazione.

Scegliendo un progetto all’estero i giovani potranno impegnarsi come operatori della solidarietà internazionale, poiché inseriti nell’ambito del progetto “Caschi Bianchi” cioè volontari coinvolti in progetti di superamento delle condizioni generatrici di ingiustizia e di tutela dei diritti umani e in processi di promozione della pace in aree di conflitto sociale.

SONO APERTE LE CANDIDATURE PER I SEGUENTI PROFILI

Vuoi saperne di più?

Contattaci in sede allo 0171-696975 o scrivici a formazione@lvia.it !!

Caschi Bianchi per lo sviluppo sostenibile SENEGAL – 2024 (2 volontari/e)

Caschi Bianchi per lo sviluppo rurale in TANZANIA – 2024 ( 2 volontari/e)

swergroup