Piovono Mirtilli: a Cuneo giornate di raccolta per il Mali
Sabato 13 e 27 luglio l’Associazione LVIA e l’Azienda agricola Tetto Nuovo promuovono delle giornate di solidarietà in favore della sicurezza idrica in Mali. Sarà possibile sostenere la causa raccogliendo mirtilli biologici a Madonna dell’Olmo (CN), presso l’azienda stessa che mette a disposizione il campo di mirtilli. Le persone si possono recare in via della Battaglia n° 113 dalle ore 8,30 alle ore 18,30 e raccogliere i mirtilli che desiderano portare a casa al costo di 4 euro al kg, di cui 2 euro saranno devoluti alla costruzione di un sistema idrico nella città di Douentza, in Mali.
“Questa iniziativa è un’occasione non solo per rafforzare i legami della nostra comunità, ma anche per raccogliere fondi preziosi per la popolazione del Mali che in questo momento non ha a disposizione l’acqua di cui necessita” dice Alberto Valmaggia, Presidente LVIA.
Il progetto di sicurezza idrica in Mali
L’ONG cuneese LVIA lavora in Mali per garantire acqua pulita e sicura alla popolazione in fuga dalla guerra. La città di Douentza sta vivendo uno stato emergenziale causato dall’arrivo di più di 2.000 famiglie e la loro presenza implica la necessità di rafforzare la rete di distribuzione idrica rendendo più facile l’accesso all’acqua. I fondi raccolti saranno impiegati negli interventi di riabilitazione e costruzione di infrastrutture idriche quali un pozzo, una cisterna sopraelevata, un sistema di pompaggio a energia solare e un sistema di canalizzazione per portare l’acqua alle fontane pubbliche.
La raccolta fondi è aperta anche online sulla piattaforma di ForFunding di Intesa Sanpaolo >> DONA QUI
Per recarsi presso l’azienda agricola Tetto Nuovo è consigliato l’utilizzo del car sharing sia per limitare l’impatto ambientale, sia per assicurare a tutti di trovare parcheggio. In caso di mal tempo le giornate di raccolta saranno posticipate.
Non è necessaria la prenotazione. Per ulteriori informazioni contattare numero 0171-696975.